giovedì 24 ottobre 2013

Tutorial - Mini cestino da un sacchetto della spesa


Avete mai pensato a come riciclare tutte quelle buste di carta che ormai cominciano ad invadere le nostre case?

Girovagando su Pinterest ho trovato un’idea originale e divertente da fare anche con i bambini.

Occorrente

1 sacchetto di carta
1 matita
1 forbice
1 riga o 1 squadra
1 pistola per la colla a caldo




Aprite la busta e tracciate con la matita tante strisce larghe circa 4 cm. (io ne ho ritagliate 20).



Finito di ritagliare tutte le strisce ripiegate ognuna a metà per rendere ogni striscia più resistente.



Per comporre la base del cestino vi serviranno 12 strisce.

Disponete le strisce 6 a 6 incrociandole come se voleste tessere una tela.

Usando la pistola a caldo assicurate gli angoli in modo che le strisce non si muovano.




Arrotolate 2 strisce e bloccate le estremità, queste andranno a formare il manico.

Ora il cestino sta cominciando a prendere forma.





Tagliate le due strisce centrali su due dei lati della base qui saranno attaccate le estremità del manico preparato in precedenza.



Unite le 6 strisce rimaste a due a due in modo tale da formare tre lunghe strisce che ci serviranno per completare i bordi del cestino.






Una volta completata la tessitura del bordo del cestino inserite le estremità finali delle strisce all’interno della tessiture per bloccarle.




Il cestino è finito.






[photo by me]


9 commenti:

  1. ..idea veramente ingegnosa, e risultato ottimo. brava

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho il piacere di conoscere il tuo blog e mi unisco ai tuoi follower!
    Passa a ricambiare al mio blog, per me significa tanto. Il mio blog è stato creato per far conoscere un'interessante iniziativa, ma ha bisogno di sostegno ;)
    Vieni a scoprirla e dammi il tuo sostegno diventando follower, grazie, ti aspetto! (✿◠‿◠)
    http://matrimonioconsponsorcalabria.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Molto, molto carino questo cestino :)
    complimenti per il blog, nuova follower :)
    io sono Fiorenza di Chi c'è a cena stasera? se ti va passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  4. Ma guarda che bello questo cestino!! Mi piace molto il tuo blog, davvero una bella scoperta! Tua nuova follower :)
    A presto, Elena

    RispondiElimina
  5. non ci credo!!!! il risultato è davvero incredibile!
    Ti aspetto da me per un saluto se ti va…
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  6. MA è bellissima! Mi sono sempre chiesta come facevano... il risultato è bellissimo!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola! Che bello il cesto! Ma che bella idea che hai avuto. Nuova follower. Se ti va passa a trovarmi! http://www.filatieprogetti.blogspot.it/ Ciao!

    RispondiElimina
  8. che spettacolo, sei proprio bravissima...
    non avrei mai tutta questa pazienza
    ciao, complimenti per il tuo blog
    ti ho trovato tramite Kreattiva
    Colgo l'occasione per aggiungermi ai tuoi lettori e invitarti a partecipare al nuovo evento nel mio blog Questo è il link
    http://cucinareinsiemeate2.blogspot.it/2013/10/nuovo-evento-vi-presento-la-mia-cucina.html

    Se ti va vieni a trovarci per due chiacchiere, è un modo per conoscere altri blogger come noi....
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  9. Such a helpful post,
    Hope you will visit mine too.
    Greetings from Pakistan!
    xx

    Maria Speaks Prada

    RispondiElimina