mercoledì 16 ottobre 2013

Le mie ricette - Le Rosette Cookies di My Rose in Italy



Questa settimana sono felice di iniziare una nuova rubrica “Le mie ricette” approfittando del premio vinto due settimane fa con mia grande sorpresa con il giveaway di My Rose in Italy.



Venerdì scorso ho avuto il piacere di ricevere il mio premio personalmente da Manuela e sono stata felicissima di conoscerla.

Riporto qui per comodità gli stessi ingredienti e dosi indicati da My Rose In Italy

un uovo
120 g di farina 
120ml di latte
mezzo cucchiaio di zucchero
un cucchiaino di estratto di vaniglia
abbondante olio per friggere
zucchero a velo per decorare


Seguendo le indicazione di Manuela ho fatto una pastella amalgamando insieme gli ingredienti con l’aiuto di una aiutante molto particolare!!!











Dopo aver scaldato molto bene sia l’olio che il ferro immerso nell’olio stesso ho, anzi, la mia aiutante ha immerso il ferro nella pastella e velocemente io l’ho immerso nell’olio per friggerlo.




Sono veramente velocissime a fare bastano 10\15 secondi al massimo appena diventano dorate sono pronte.

Basta staccarle con un coltello o una forchetta.

Una volta terminata la pastella basta spolverare con lo zucchero a velo e buon appetito.






[photos by me]

Devo dire la verità non sono durate neanche fino a cena qualcuno le ha fatte sparire prima.

Chissà chi sarà stato!!!!

Grazie ancora a My Rose in Italy per il bellissimo regalo.

1 commento:

  1. ....buonissime ma devi ammettere che senza l'aiutante....difficilmente ti sarebbero venute così...

    RispondiElimina