domenica 9 dicembre 2012

Xmas cookies



Solitamente quando si parla di biscotti di natale si pensa sempre ai classici biscotti alla cannella nelle varie grandezze e forme.

Io invece vi propongo una diversa opzione dal sito Casa e Trend che ho utilizzato lo scorso natale come un bellissimo regalo fai da te.

Vi dovrete procurare un barattolo da circa un litro di capacità, tipo quello delle conserve.

Nel vasetto verranno versati strato per strato tutti gli ingredienti secchi:

300 gr di farina
130 gr. di zucchero di canna
110 gr. tra noci, nocciole e mandorle tritate
100 gr. di cioccolato fondente tritato
a scelta un pizzico di cannella

un regalo di Natale fai da te facile da realizzare, il vasetto con gli ingredienti per i biscotti

Io la cannella non la ho utilizzata ed invece del semplice cioccolato tritato ho inserito direttamente le gocciole di cioccolato più facile e veloce.

Per quanto riguarda invece la miscela di noci, nocciole e mandorle non la ho utilizzata per tutti i vasetti perchè alcune persone a cui ho regalato questo barattolo sono persone allergiche.

Mi raccomando quando fate un regalo del genere tenete conto anche di queste cose, la persona che riceverà il regalo lo apprezzerà ancora di più.


un regalo di Natale fai da te facile da realizzare, il vasetto con gli ingredienti per i biscotti



Cosi il vasetto fai da te è completo.

Ora non resta che decorare il vasetto con del nastro ed aggiungere la ricetta e le istruzioni per completare i biscotti.

Scrivere su una tag:

alla miscela del vasetto aggiungere 2 uova e 250 gr. di burro, lavorare l'impasto e lasciarlo riposare per 30 minuti in luogo fresco. Stendere l'impasto e ritagliare i biscotti con lo stampino. Cuocere in forno per 10 minuti a 180°.


un regalo di Natale fai da te facile da realizzare, il vasetto con gli ingredienti per i biscotti

[photo Casa e Trend]

Ultimo tocco è aggiungere un piccolo stampino al nastro cosi che chi lo riceverà potrà subito divertirsi a fare questi buonissimi biscotti.

Buon divertimento e buon inizio di settimana.

Nessun commento:

Posta un commento