lunedì 10 dicembre 2012

#leaveamessage 2012: 2° edizione



Chi mi segue su IG avrà già visto il mio post su questa iniziativa di Ma che davvero  che quest'anno è alla seconda edizione.

Per facilità vi riporto direttamente la spiegazione dal blog di Ma che davvero di come si può partecipare a questa iniziativa:

 In cosa consiste #leaveamessage?
Semplicemente, nello scrivere bigliettini con pensieri positivi, incoraggianti e che ci invitano a riscoprire i piccoli piaceri della vita o a trovare il coraggio per inseguire la felicità, e lasciarli in giro per la città, dove corrono un alto rischio di essere trovati. Metro, scuola, palestra, lavoro, ospedali etc.
Ovunque la vostra fantasia vi ispiri, sempre nel rispetto dei luoghi dove vi trovate.                                        

La prima edizione è stata un successo: migliaia di messaggi lasciati in giro per l'Italia (e non solo), molti 'tracciati' tramite l'hashtag#leaveamessage, che è diventato trending topic italiano della giornata. 

Le persone hanno twittato dove hanno lasciato i loro bigliettini, chi li ha trovati ha twittato ringraziamenti, ci sono state molte foto su Instagram e molti blog e siti sono spontaneamente diventati partner dell'iniziativa, promuovendola ai loro lettori.

E' stato incredibile scoprire come ci fa sentire bene fare qualcosa di positivo senza alcun altro scopo che veder sorridere il prossimo.

L'energia positiva crea dipendenza :)

E qui entrate in gioco voi.

Pronti a partecipare #leaveamessage anche quest'anno? Ecco come fare:

FASE 1: PROMUOVERE #LEAVEAMESSAGE

Quando: da oggi al 14 dicembre 

Il vostro aiuto ci serve per portare #leaveamessage dalla rete alle persone. Aiutateci a far crescere l'iniziativa sempre di più!

Scaricate e stampate questa locandina e aiutateci a promuovere l'iniziativa nella vostra città. Potete appenderla a scuola, in palestra, in ufficio, nel vostro negozio o bar, insomma: ovunque possa essere letto da più persone possibili. E incoraggiate la partecipazione a #leaveamessage nel vostro gruppo! Non sarebbe divertente scoprire, il 14 mattina, tanti bigliettini misteriosi e pieni di sentimenti positivi, tra i grigi computer dell'ufficio? :) 

Ecco la locandina (cliccate per ingrandirla, poi scaricatela usando il tasto destro):



FASE 2: PARTECIPARE A #LEAVEAMESSAGE

Quando: il 14 dicembre

1. scrivete una frase positiva, incoraggiante, piena di buoni sentimenti, su un foglietto di carta o sul bigliettino ufficiale di #leaveamessage, che potete scaricare qui sotto.
Se vi serve ispirazione, 
ecco alcuni messaggi
 dello scorso anno.



2. lasciate il bigliettino in luoghi della città dove corre un alto rischio di essere trovato. Qualche esempio? L'armadietto della palestra, sotto un tergicristallo, sotto un banco di scuola, dietro la tastiera di un computer, tra le bustine di zucchero del bar etc.

FASE 3: CONDIVIDERE ONLINE!

Quando: 14 dicembre



Come fare a tenere traccia di tutti i messaggi di questa iniziativa?

Se siete su Twittertwittate dove avete lasciato il vostro bigliettino usando l'hashtag #leaveamessage e scrivendo città e luogo. es. (C'è un messaggio su un sedile dell'autobus 202, #Roma. #leaveamessage) Se invece avete trovato un biglietto e siete arrivati a questa pagina, twittate la frase trovata (es. 'Porta un fiore alla tua mamma, senza motivo.' Armadietto della palestra Fitness, #Novara #leaveamessage)

Se siete su Instagram, fotografate il vostro biglietto e taggatelo #leaveamessage 

Se siete su Facebook comunicate la vostra adesione a #leaveamessage e linkate questa pagina (http://bit.ly/leaveamessage2012)

Se volete, potete mandarmi una mail con il contenuto dei vostri biglietti. Le raccoglierò tutte nella pagina dedicata a questa ediz ione. 

Tutto chiaro?

Bene :) conto su di voi...................



Mi fermo qui anche se il post continua ma non mi permetto di copiarlo integralmente.

Vi consiglio comunque di andare a leggere il post originale sulla pagina di Ma che davvero.

Io partecipo ci vediamo in giro.

Nessun commento:

Posta un commento