domenica 27 gennaio 2013

Cavolo rosa





Eccoci di nuovo, scusate la latitanza ma purtroppo sono state settimana di influenza.

Era un po ormai che volevo pubblicare questo post ma tra un raffreddore ed un febbrone ancora non ci ero riuscita.

Ormai qualche settimane fa mentre facevamo la spesa nel reparto frutta e verdura del centro commerciale eccolo lì che ha attirato la mia attenzione.

Assolutamente spettacolare!!! Di certo non eravamo su Marte ed allora di cosa si trattava?


Sul cartello che dava spiegazione del prodotto c’era scritto: “Cavolo Rosa” no OGM e questo mi aveva già rassicurato, incrocio di un cavolfiore bianco con il cavolo nero.

Fino ad oggi cavoli colorati li avevo solamente visti come decorazioni nel giardinaggio e non nel piatto!!!

Era di certo da comprare e così abbiamo fatto.


Una volta a casa e giunto il momento di cucinarlo la domanda fatidica è stata: ed adesso come lo faccio?

Alla fine l’ho fatto come qualsiasi altro cavolfiore.

Prima l’ho lessato ed alla fine della cottura il colore rosa era scomparso ed in effetti era uscito un grigio che sicuramente richiamava quello del cavolo nero.





Poi l’ho ripassato in padella e frullato con un po’ di latte.  











Più andavo avanti più il colore che andava assumendo di certo non era molto invitante, anzi tutto il contrario, ma non mi sono fatta scoraggiare avevo deciso che quel “cavolo” sarebbe finito nei nostri piatti ed è cosi che è stato.





E questo è il risultato visivamente non molto invitante ma vi assicuro che il gusto è stato veramente una bella sorpresa tanto che persino la mia piccola terremoto si è spazzolata tutto il piatto.


2 commenti: