venerdì 4 gennaio 2013

I miei regali handmade - 2° parte


Anche quest’anno per Natale ho deciso di fare per la mia famiglia regali handmade.

L’anno scorso come già vi avevo detto qui ho preparato i barattoli con gli ingredienti per fare i biscotti quest’anno invece ho voluto regalare “sale speziato”.

Ho preso l’idea dal blog di Le Frufrù

Ingredienti

sale grosso q.b.
pepe verde q.b.
2 stelline di anice stellato
1 cucchiaio di semi di finocchio
1 grattugiata di noce moscata

peperoncini piccanti


Mettete nel mix il sale con i semi di finocchio ed il peperoncino tritate il tutto fino a raggiungere una consistenza ancora un po grossolana.





Nel vasetto di vetro mettete sul fondo una stella di anice stellato versate sopra il sale cosi speziato completate con un po’ di grani di pepe verde, una spolveratina di noce moscata e posizionate sopra la seconda stella di anice stellato.




Sentirete in tutta la cucina si sprigionerà un odore veramente intenso.


Le spezie cosi tritate insieme al sale sono ideali per il pesce e le carni bianche.






[photo by me]

I miei barattoli hanno avuto un successone, anche se molti in famiglia si aspettavano nuovamente qualcosa di dolce, chissà forse l’anno prossimo.


Nessun commento:

Posta un commento