lunedì 29 ottobre 2012

DIY Halloween


Ci siamo questa settimana si festeggia la festa di Halloween e non potevo non fare anch'io un DIY.

Per chi non lo sapesse è l'abbreviazione di "do it yourself" in italiano il classico "fai da te".

In Italia la festa di Halloween è solo da pochi anni che ha preso piede ma le sue origini sono anglosassoni ecco perché in America è una festa molto sentita.

La parola Halloween che ormai noi comunemente usiamo nel nostro vocabolario senza sapere cosa vuol dire non è altro che una variante scozzese del nome completo All-Hallows-Even, ossia la notte prima di Ognissanti cioè la notte tra il 31 ottobre ed il 1 novembre.

Il famoso "trick or treat" (dolcetto o scherzetto) nella notte del 31 ottobre risuona nell'aria e la famosa zucca intagliata  di “jack-o'-lanternche addobba le case a festa è l'elemento tipico di questa festa.

Quindi per la festa di Halloween le nostre case diventano stregate!!!

I fantasmi iniziano a volteggiare e le zucche cominciano a brillare.

Naturalmente tutto questo non è altro che un gioco.

Per chi di voi aveva intenzione di fare qualche lavoretto ecco qui alcune proposte da internet


 [photo by knitty.com, Hostess with the Mostess.com, 4crazykings, Dana Made it.com, All you.com]

1. Per chi di voi piace lavorare a maglia ecco qui una bellissima zucca dal sito della dolcissima Knitty ma attenzione questa è diversa dalle altre alla fine per avere questo effetto bisogna infeltrirla si avete capito bene abbiate coraggio!!!

2. Un'altra proposta di zucca ma questa sicuramente molto più semplice dal blog di  Hostess with the Mostess .

3. Pipistrelli, pipistrelli e ancora pipistrelli dal blog 4 Crazy Kings carinissimi e facili da  realizzare.

4. Ragni e ragnatele in una notte di Halloween non possono mancare e questa ragnatela realizzata con la lana oltre ad essere di grande effetto è anche molto semplice da realizzare basta seguire il tutorial molto bene spiegato di Dana Made It.

5. Ed infine per quelli che non passano giorno senza mangiare una mela ecco a voi "le mele con un occhio solo" da un'idea dal sito All you. Bellissime, semplici e di grande effetto su un Sweet table di Halloween.

Io detto sinceramente per quest'anno non sono riuscita a fare niente di tutto questo per via di problemi logistici qui a casa ma la settimana prossima vi posterò in DIY che addobba la nostra porta fatto insieme alla mia piccola farfallina con le poche cose che abbiamo attualmente.

Buona festa di Halloween.

Nessun commento:

Posta un commento