lunedì 27 agosto 2012

La prima torta della mia piccola


Il mese scorso ho regalato alla mia piccola il suo primo libro di cucina “Il libro rosa delle ricette” visto che è molto interessata a voler imparare a cucinare, cosa che a me fa molto piacere.

Gli avevo promesso che avremmo fatto qualcosa del libro quando avrebbe fatto meno caldo e avremmo avuto la possibilità così di accendere il forno, ma ieri non sapendo come occupare il pomeriggio ho deciso di fare una torta insieme.

Come prima volta ho optato per una cosa molto semplice la torta allo yogurt.

E’ stata veramente molto brava io ho pesato gli ingredienti e lei li ha versati nella ciotola e mischiati poi io ho pensato al resto naturalmente (teglia e forno).

Quando abbiamo sfornato la torta l’abbiamo spolverata con lo zucchero a velo e la mia piccola l’ha decorata tutta da sola.

Bel risultato e devo dire anche molto buona!!!



[photo by me]

Dimenticavo la ricetta (il misurino è lo stesso vasetto di yogurt):

- 1 vasetto di yogurt;
- 3 uova;
- 3 vasetti di farina;
- 1 e mezzo vasetto di zucchero;
- 1 vasetto di olio di semi;
- 1 bustina di lievito.
In forno a 170 gradi per 25/30 minuti ma state attente dipende dal forno.

Questa volta ho fatto una variante di solito diminuisco sempre un po’ la quantità di zucchero questa volta ho voluto mischiare anche un po’ di zucchero di canna e devo dire che il risultato mi è piaciuto. La prossima volta chissà faccio solo con zucchero di canna.

Buona settimana.

Paola

Nessun commento:

Posta un commento