lunedì 17 settembre 2012

Ribelle - The Brave


La settimana scorsa per festeggiare il compleanno di una mia nipotina siamo state al cinema a vedere Ribelle - The Brave.

Locandina italiana Ribelle - The Brave
L'idea di festeggiare il compleanno al cinema invece di riempirti casa di bambini che te la mettono tutta sotto sopra, come mi è capitato a me l'anno scorso, è veramente carina.

La bellissima piccola Merida con la cascata di capelli rossi ti conquista fin dai primi minuti del film.

Riporto qui di seguito per comodità la trama dal sito Coming Soon:

"...Merida, abile arciera, è l'impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida un'usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto a un'eccentrica vecchia Strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il "dono" della strega, però, si rivelerà fatale. Merida dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio e alle sue risorse, inclusi i tre divertentissimi gemelli combina guai, per sconfiggere la terribile maledizione...."

Il film è stato veramente molto bello ma del resto non si poteva aspettare altro da un film  firmato Disney.

La storia sul conflitto madre figlia sempre attuale ti continua a far riflettere anche quando le luci del cinema si riaccendono.

"Alcuni dicono che al destino non si comanda, che il destino non è una cosa nostra.
Ma io so che non è così, il nostro destino vive in noi,
bisogna soltanto avere il coraggio di viverlo!"
(Merida)

Buona settimana.



Nessun commento:

Posta un commento