lunedì 9 luglio 2012

Il mio acquario rivisitato



Venerdì stavo leggendo un guest post di MadreCreativa su uno dei miei blog preferiti La Voce delle Mamme e avevo pensato di metterlo in opera domenica pomeriggio se non avremmo avuto niente da fare visto che con il caldo torrido di questi giorni il pomeriggio non è proprio ideale per uscire!

Così è stato. L’unico inconveniente è che non abbiamo mangiato la pizza a casa sabato sera, come facciamo invece solitamente, ma siamo andati fuori (grande vita sociale!!) e quindi ero a corto di cartoni.

Ma non ci siamo arresi così facilmente allora abbiamo optato per della semplice carta colorata e ritagliata.

Io ho disegnato le forme e la mia piccola GiuGiu ha colorato.



Poi ci siamo messi a tagliare ed a posizionare le pinne e le code, con l’aiuto di una puntina di colla perché con la semplice carta non si reggevano.



Ma non è finita dopo due pesci mi sono voluta cimentare in un polpo e una stella e per concludere abbiamo disegnato anche le onde, ormai eravamo lanciate.



photo by me and GiuGiu

Diciamo che l’intenzione era fare dei pesci ma la nostra inventiva ci ha fatto creare un piccolo acquario un po’rivisitato.

Un grazie a MadreCreativa per l’idea.

Paola


Nessun commento:

Posta un commento